Descrizione
L.R. 30 marzo 2018 n. 13, articolo 9. Contributo regionale "dote scuola", “spese di ospitalità presso strutture accreditate” e “Borse di studio statali”. Presentazione domande per l’anno scolastico 2025/2026. Scadenza 20 novembre 2025.
Come previsto dall'articolo 9 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) dal 6 ottobre al 20 novembre 2025 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento del contributo denominato “Dote scuola” a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie e per il contributo per le "spese di ospitalità presso strutture accreditate” per studenti appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 35.000,00 euro.
La domanda di contributo Dote scuola deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale, per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali”.
Le “borse di studio statali” sono invece riservate ai soli studenti frequentanti le scuole di secondo grado e saranno erogate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito secondo parametri in corso di definizione.
Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito http://www.ardis.fvg.it o ai link di seguito riportati:
Dote scuola: http://www.ardis.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=284
Sito della Regione FVG https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 13:18