«Crescere oggi. Coordinate per un cammino educativo con i ragazzi»

Tre incontri a Gemona del Friuli - 6,13 ottobre 2023 e sabato 18 novembre 2023

Data :

27 settembre 2023

Descrizione

Tre incontri per adulti (genitori, insegnanti, operatori, amministratori, volontari) per acquisire conoscenze su alcuni “temi chiave” del lavoro educativo con i ragazzi e promuovere lo scambio di esperienze fra coloro che si occupano di giovani generazioni. Gli incontri si terranno a Gemona del Friuli, presso la Sala riunioni della Comunità di Montagna del Gemonese, venerdì 6 e 13 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sabato 18 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

I tre appuntamenti – rivolti a genitori, insegnanti, operatori, amministratori e volontari – sono il frutto di una riflessione maturata nel corso degli ultimi mesi all’interno della Rete «B*sogno d’esserci». Un gruppo di lavoro dedicato ha avuto modo di confrontarsi con il pedagogista Franco Santamaria sul percorso di crescita dei ragazzi, sulle odierne sfide educative e sui legami di corresponsabilità nel territorio. Durante gli incontri tali temi saranno approfonditi dal pedagogista, esperto di politiche giovanili. Gli appuntamenti di venerdì 6 e 13 ottobre termineranno con un momento conviviale per favorire ulteriormente lo scambio tra i presenti.

Per aderire al percorso è gradita una conferma di partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@bsognodesserci.it entro mercoledì 4 ottobre 2023.

Crescere_oggi_2023 (003)
CS_Crescere_oggi_2023 (003)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?