Avviso ai cittadini - PEC sollecito pagamento tassa rifiuti – potenziale truffa

A seguito nota pervenuta da parte di A&T 2000 si informa che potrebbero essere in atto tentativi di truffa mediante solleciti di pagamento della tassa rifiuti inviati alla PEC dei cittadini.

Data :

1 dicembre 2023

Avviso ai cittadini - PEC sollecito pagamento tassa rifiuti – potenziale truffa

Si porta all'attenzione dei cittadini quanto segue.

A&T 2000 SpA ha avvertito in data odierna, che potrebbero essere in atto tentativi di truffa mediante la spedizione, all’indirizzo PEC di alcuni contribuenti, di un messaggio  proveniente dall’indirizzo ambiente.euro@pec.it, intestato a EURO AMBIENTE, con oggetto SOLLECITO PAGAMENTO riguardo alla tassa rifiuti.

Si specifica che tale PEC non è in alcun modo riconducibile ad A&T 2000 S.p.A., né al Comune di Bordano.

Si rammenta che il Comune di Bordano gestisce in proprio la tassa rifiuti TARI e il sollecito dei pagamenti viene inviato, ad oggi, tramite posta corredato del modello di pagamento F24. Non vengono attualmente utilizzati gli indirizzi PEC né gli indirizzi e-mail dei contribuenti per trasmettere la bollettazione, se non in casi eccezionali e previo accordo con l’ufficio i cui indirizzi possono essere: e-mail tributi@comune.bordano.ud.it, PEC comune.bordano@certgov.fvg.it

L’ufficio tributi del Comune resta a disposizione per ogni ulteriore informazione  in merito all’oggetto della presente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?